che poi quando dici "ma figurati. io con l'amore ho chiuso. io non ci penso neanche. io penso ancora a lei, sai? no che non passa. per questo, questo e quell'altro motivo" hai tutte le ragioni del mondo. ti prendi il tuo tempo (col cazzo. mica sei tu che ti prendi il tempo. lasci che il tempo, gli amici, sorrisi, parole, un gatto, un nipote -una psicoterapia, forse- ti strappi via da lì). nel frattempo diventi più brutta.
però.
però la musica ti porta sempre via. la musica ti fa bella sempre. "ciao, sono olivia. la musica mi fa bella". così stasera un mio vecchio amico di brindisi posta un video su facebook. a dire il vero non ci siamo mai conosciuti mica così tanto, io e lui. era più piccolo di me quando la differenza di età contava (intorno ai vent'anni, insomma). a quest'età, invece, è quasi coetaneo. comunque. maurizio adesso ha un progetto che si chiama oh petroleum e fa quel tipo di musica che io ascolto regolarmente, quando è americana.

e secondo me quel folk americano lì in fondo suona meglio a brindisi col petrolchimico e disoccupazione e strascichi e povertà varie che in un qualsiasi altro posto italico un po' più ricco.

comunque. io ringrazio maurizio perché stasera ha postato un video su youtube. (un pezzo, non un video) di undici minuti e quarantacinque che io ho ascoltato quelle sei-sette volte di seguito. che poi su questo post con distrazioni ci sto da almeno due ore e più, con varie distrazioni. ma i countrettoni con la chitara mi stendono. sicuramente quei countrettoni con chitara hanno dei testi inaffrontabili, ne sono certa. come sono certa che se riscoprissi brucespringstiin mi piacerebbe assai.
quindi niente. l'epifania di stasera, quella che ascolto in loop felice finché non stramazzo a letto si chiama sweetheart, i ain't your christ.
alleluia.
lui si chiama josh t. pearson e non voglio neanche sapere cosa dice, ma ripigio play per undici minuti e quarantacinque ancora una volta.
(poi mi basta l'anteprima del video che non è un video a pensare che josh t. pearson è una persona orribile. sappiate che sono molto consapevole delle mie contraddizioni)

